domenica 26 gennaio 2014

Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien

Scusate la lunga assenza ma non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura ma spero di riprendere un pò di ritmo, la mia ultima lettura è a tutti gli effetti una rilettura, si tratta del capolavoro assoluto "Il signore degli anelli.
Son passati molti anni dalla mia prima lettura all'epoca divorai completamente il libro in 5 giorni, stavolta, vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per il voler centellinare il libro, ci ho messo un pò di più. Su questo libro è già stato detto di tutto e di più, il capostipite del genere fantasy, dove Tolkien ha fatto un lavoro senza eguali creando un mondo a tutto tondo con diverse razze, creando addirittura i linguaggi, dopotutto è stato anche un linguista, ma creando anche geograficamente la terra di mezzo. Una storia che ha tutti i vari ingredienti, il viaggio per una missione impossibile, la lealtà, l'amicizia e il venir messi alla prova da un potere oscuro che corrompe gli animi, non tracurando le battaglie. Creature di ogni genere sono presenti in questo libro e tutte con una meticolistà senza eguali. Non si può che essere catturati dalle vicende di Hobbit, Uomini, Stregoni, Nani, Elfi e della loro lotta contro le creature malefiche al servizio di Sauron.
Un libro unico che tutti dovrebbero leggere e rileggere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...