giovedì 20 luglio 2017

Prison School vol 1-18 (in corso) manga

L'accademia Hachimitsu è un liceo femminile d'élite di Tokyo caratterizzato da severe regole di comportamento, tra cui quella del divieto di frequentare maschi. All'inizio della serie, la scuola decide però di aprire i cancelli anche ai ragazzi mantenendo lo stesso regolamento e, con loro stupore, i nuovi studenti di sesso opposto si rivelano essere solo cinque. L'avventura di Kiyoshi Fujino, Takehito "Gakuto" Morokuzu, Shingo Wakamoto, Jōji "Joe" Nezu e Reiji "André" Andō finisce male quando il gruppo viene scoperto mentre spia i bagni femminili. I cinque vengono puniti con un mese di "prigionia" e lavori forzati dalla severa associazione studentesca segreta della scuola; in alternativa viene offerta solo l'espulsione.

Ho iniziato questo manga dopo aver visto l'anime e lla successiva versione live in action un paio di anni fa entrambi su VVVVID e mi ha intrigato notevolmente. Certo con il manga siamo molto più avanti, la versione anime e live in action si fermano al volume 9 del manga.
La storia è molto intrigante anche se manca lo spunto fan service nella specie con il personaggio di Meiko, ma comunque non è eccessivo. Abbiamo la vita dura dei prigionieri e il sadismo delle guardi sia in quello che acade nei primi volumi che poi nel proseguo dove cambiano prigionieri e guardie, ma abbiamo anche una dose di erotismo. I personaggi si avolvono durante la serie con un lento processo di integrazione tra i ragazzi e le ragazze. Diciamo che lo ho apprezzato molto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...