mercoledì 11 gennaio 2012

Il marchio del diavolo - Gleen Cooper

Ecco la mia ultima lettura, il quarto libro di Gleen Cooper, "Il marchio del diavolo" edito dalla Nord, ma veniamo alla seconda di copertina.

Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all'eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All'ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell'oscurità, rivelando 112 stelle. È il segno che l'uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.
Roma, 2000. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d'interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull'asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell'istante in cui l'aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante. Un dettaglio impossibile da dimenticare.
Roma, oggi. Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall'antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un'anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla. Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi... 

Bello, bello bello!!. Possiamo dire che Gleen Cooper ci ha abituati molto bene, e posso affermare che questo suo ultimo libri sia ai livelli se non addirittura superiore a "La biblioteca dei morti".
I suoi classici sbalzi temporali sono molto limitati in questo libro ma la storia ai giorni nostri è a dir poco sublime, anche se per certi versi strizza l'occhio ad Anglei & demoni di Dan Brown. Il libro si fa divorare in poco tempo, tanto ti prende che non riesci staccarti dalle pagine, tutti gli intrecci di trame e sottotrame sono perfetti, il ritmo è serrato. Le vicende di suor Elisabetta di suo fratello nell indacini per salvare il Vaticano in pieno Conclave dai misteiosi esseri codati come ho detto pocanzi, ricordano molto Angeli e Demoni solo ahce la posto degli Illuminati qua abbiamo i misteriosi esseri codati, i Lemuri.

Consigliatissimo.

15 commenti:

  1. Adoro Glenn Cooper :) I primi due li ho divorati, ho il terzo sul comodino e a breve anche questo lo raggiungerà nella mia lista dei libri da leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sta funzione ripondi è nuova? Credo ci sia da ieri 2 giorni fa son sicure che non c'era.

      Comunque volevo dire che se sa Boudicca che anche tu mangi i libri invece di leggerli ti fa fare una brutta fine T__T

      Elimina
    2. e vediamo se blogger sistema in breve tempo il problema del fuso orario comparso cone la nuova funzione "rispondi" nei commenti

      Elimina
    3. Comoda questa funzione "Rispondi" :) E poi col fuso orario strano posso sempre immaginare di essere in qualche strano punto del mondo ;) Tanto sono già una trottola... :P

      Elimina
    4. Sembra che lo sballamento dell'ora sia dovuta proprio a questa nuova funzione (speriamo sistemino presto), son finito in blog che non la aveva e non aveva problemi di orario. La funzione è attiva solo pe i commnti posizionati sott al post, mentre per a tutta pagina e pop up no.
      Comunque a prescinder dal problema dell0ora non mi piace la nidificazione, solo che gli mi piacerebbe tenere i commenti sotto il post visto che le atre due opzioni dei commenti non mi piacciono.

      Elimina
  2. ma sai che questo mi ispira poco? sarà che mir icorda "troppo" Dan Brown che ODIO quindi mi blocco :/
    non so bene che fare >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaaaaaaaaaaaarg sacrilegio

      comunque leggilo

      Elimina
    2. A me Dan Brown è piaciuto :) Ho letto solo il primo per ora, ma l'ho apprezzato :)

      Elimina
  3. Mi sa che mi tocca fargli scalare un po' di posti nella mia lista di attesa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma è una cosa inutile se poi continuo a poltrire così....... >.< Bastonami!!!

      Elimina
  4. Me lo ha regalato a natale mia sorella, è nella lista dei libri da leggere quindi spetto e spero XD comunque dalla trama sembra interessssante...

    [[KaleelaFeb 2, 2012 06:16 AM
    Si ma è una cosa inutile se poi continuo a poltrire così....... >.< Bastonami!!!]]

    o_O ehm... certo che pure io non son da meno X°D ma preferisco non essere bastonata [asd]

    RispondiElimina
  5. Ciao! mi sono aggiunta ai tuoi lettori! bel blog davvero! se vuoi ripassare da me, ti aspetto volentieri! un baciooo

    RispondiElimina

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...