mercoledì 19 settembre 2012

Il corvo dell'abbazia - Ellis Peters

Padre Ailnoth, parroco di Holy Cross, era un uomo retto e onesto, ma anche duro e severo, incapace di umiltà verso il prossimo. La sera della sua morte, il reverendo era uscito dall'abbazia come una freccia scagliata da un arco da guerra, come un corvo affamato in caccia di peccati... e proprio allora era stato colpito alle spalle. Ora la sua morte lasciava dubbi terribili e un'unica certezza: da morto così come da vivo, Ailnoth rimaneva un uccello del malaugurio. E se tra la gente si respirava aria di superstiziosa contentezza, aleggiava tuttavia una nube carica di paura: chi ha liberato il sobborgo da quell'uomo malefico? 

Non c'è molto da dire su questo libro, è una lettura leggera, breve, poco impegnativa e senza pretese. Non avevo mai letto libri  di Ellis Peters, questo è il mio primo è sebbene sia il dodicesimo della serie mi avevao deto che comunque son autoconclusivi. n efetti cosi è ci sono solo alcuni molto vaghi accenni a un paio di libri precedenti, ma come ho detto il libro è molto breve, 200 pagine, e molto leggero, e scivola via come nulla fosse. Voglio sperare che mi sia capita il libro sbagliato della serie di Fratello Cadfael, perchè son tutti su questo piano, non capire come siano cosi apprezzati.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...