sabato 29 settembre 2012

Relic, il mostro venuto dal passato - Douglas Preston e Lincoln Child

Amazzonia - 1987. Una squadra di archeologi - in missione per studiare la tribù dei Kathoga - è massacrata ferocemente nelle foreste pluviali. Tutto ciò che ne resta sono alcune casse di reperti che giunte al Museo di Storia Naturale di New York saranno dimenticate nei sotteranei.
New York - ai tempi nostri. Poco prima dell'apertura di una grande mostra sul tema della 'superstizione' nelle sale del Museo vengono scoperti alcuni cadaveri orrendamente mutilati. L'autopsia indica con certezza che la forza e la ferocia del killer non possono appartenere alla razza umana. la poilizia brancola nel buio. Chi è il mostro? 

La prima apparizione dell'Agente Pendergast, in un libro che parte forse con il freno a mano tirato, ma che ingrana come procedono le pagine, e diventa mozzafiato, con colpi di scena e quantaltro. L'ambientazione malsana nei sotterranei di un museo con la bestia in agguato fanno il resto con i vari personaggi che fanno il loro dovere, l'unica pecca forse sono i pezzi grossi che negano tutto, un pò troppo stereotipati, ma per il resto niente da dire

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...