domenica 6 gennaio 2013

Il maestro degli inganni (La scacchiera nera) - Miki Monticelli

Nello stesso istante, a migliaia di chilometri di distanza, tre ragazzi entrano in possesso della Scacchiera Nera. Il Guerriero, l'Arciere e il Ladro Nero sono le sole pedine rimaste in gioco e sembrano invitarli a fare la prima mossa... Ryan, il Guerriero del Fuoco, Morten, l'Arciere d'Acqua e Milla, il Ladro Nero, si sono trovati loro malgrado a interpretare ruoli che non gli appartenevano nello spietato mondo della Scacchiera Nera. Ora, due nuove pedine comparse da poco potrebbero dimostrarsi decisive per stabilire le sorti della secolare Guerra contro l'Ingannatore. Ma la sua ultima mossa sembra aver capovolto ogni cosa, portando tra le file dei suoi Luogotenenti un nuovo, insospettabile alleato: Guerriero del Fuoco. Ryan tradirà i suoi amici o intende battere il Maestro degli Inganni al suo stesso gioco? 

Che dire di questo libro se non che è fantastico. Il capitolo conclusivo delle vicende della scacchiera nera con Ryan il guerriero del fuoco con i suoi compagni Milla, Morten e Satzuki, e con l'arrivo sulla scacchiera dell'ultimo elemento il Lanciere di terra Ramos è una degna conclusione della serie. Storia molto ben articolata che appasiona, sia per le vicende della guerra tra gli spiriti erranti al servizion del bene con quelli al servizio del male e dell'Ingannatore, lo scontro finale, sia per la descruizione dei personaggi, che non sono stereotipati in buoni e cattivi, mia ci sono le varie sfuamature. Tra trame, inganni combattimenti, e sacrifici il libro è di grande intensità emotiva, e il fatto le vicende della scacchiera nera siano finite lascia un senso di abbandono, come capita quando si ha a che fare con libri che sono dei capolavori.
Fa particolarmente piacere che l'autrice della serie sia italiana.

3 commenti:

  1. Il titolo mi ispira assai...... speriamo di sbloccarsi DAVVERO stavolta T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente leggi prima i due libri precedenti della serie :D

      Elimina
  2. L'unica cosa che mi impedisce di leggerlo è il prezzo spaventoso. Gli ebook per me sono l'ultima spiaggia, quindi aspetto che qualcuno lo venda usato T_T

    RispondiElimina

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...