lunedì 25 marzo 2013

Le pietre magiche di Shannara - Terry Brooks

Nel giardino della vita appassiscono le foglie dell'Eterea, la magica pianta che da secoli mantiene il divieto contro il ritorno dei demoni e assicura la pace al popolo degli Elfi. Nessuno potrà impedire la morte dell'Eterea, ma c'è l'esile speranza che l'incantesimo si rinnovi, se uno degli Eletti riuscirà a bagnarne un seme nella fontana del Fuoco di Sangue. È un'impresa ai limiti dell'impossibile, una sfida contro il tempo e contro il Male. Tra poesia e avventura, tra sortilegi e terrore continua la meravigliosa leggenda di Shannara.

Veniamo a questa ultima lettura, per gran parte è veramente pesante da leggere, tutta la prima parte è noiosa come poche ma da metà in poi migliora, se non altro nella parte con Will, Amberle e Etreria, perchè nell'altro ramo narrativo nelle battaglie con Allanon e soci resta molto pesante e noioso. Will sembra una copia di suo nonno Shea, e i personaggi sono abbastanz stereotipati, ma le due figure femminili risollevano molto il tutto, Amberle e Etreria sono le uniche che hanno una certo spessore.
Non credo che leggerò altri libri dell'autore, non mi convince per niente, anche se ho ancora in casa il terzo libro del ciclo  "La canzone di Shannara". Vedremo. Di certo non sono molto soddisfatto di questi due libri, anche se questo ha da la sua che almeno non è un plagione del Signore degli anelli come il primo.

2 commenti:

  1. E così finisce qui la tua avventura nelle Quattro Terre.... (?) Beh mi dispiace.. ma del resto non tutti possiamo avere gli stessi gusti, altrimenti che mondo noioso sarebbe?
    Ora non posso smentire o confermare il mio pensiero sulla prima e seconda parte del libro perché l'ho letto solo 2 volte anni fa e non me lo ricordo di preciso XD quando ci arriverò.... se ci arriverò... >.< te lo farò sapere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il terzo libro devo ancora decidere se lo leggerò o meno

      Elimina

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...