venerdì 23 maggio 2014

L'enigma del gallo nero - C. J. Sansom

Inghilterra, autunno del 1537. Mastro Shardlake viene inviato nell'abbazia benedettina di Scarnsea per indagare su due crimini inquietanti. Nella stessa notte, infatti, qualcuno ha decapitato con una spada il commissario regio Robin Singleton, in missione segreta nel convento, e una mano sacrilega ha messo il cadavere insanguinato di un gallo nero sull'altare. Ma chi possiede una simile arma in quello che dovrebbe essere un tranquillo luogo di meditazione e preghiera?


Discreto ma non eccelso giallo storico  ambientato in un monastero, tra omicidi e misteri Shardlake deve disintricare una complicata indagine e sullo sfondo  la riforma della chiesa inglese.
La prima parte non è proprio il massimo con l'inizio dell'indagine nel monastero e anche la parte centrale lascia molto a desiderare, specialmente per quanto riguarda lo svolgimento dell'indagine, ma la parte finale è veramente eccelsa con  la soluzione dei molteplici misteri nascosti nelle mura del monastero. Lo stile di scrittura diciamo che non è ne eccelso ne pessimo, ma non è che ti faccia incollare alle pagine del libro. ho letto di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...