martedì 27 febbraio 2018

Hunger Games - Suzanne Collins

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. 

Avevo visto i quattro film tratti dai tre libri,  apprezzando solo i primi due e ora ho letto il primo dei tre libri. Scrittura scorrevole, con un buon stile, ma direi senza infamia e senza lode, ma mi aspettavo qualcosa di meglio. Si legge e si lascia dimenticare, e probabilmente se non avessi anche gli altri due libri in casa la finirei qui, ma visto che ce li ho li leggerò lo stesso.
Voto 2,5 su 5

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...