sabato 30 luglio 2011

In ospedale c'è un bambino che... Donagli un libro

Volevo segnalarvi questa iniziativa arrivatami via email dalla Giunti.


160 librerie per un sorriso: l’iniziativa della catena Giunti al Punto per donare libri ai reparti pediatrici italiani, in collaborazione con la Fondazione ABIO Italia e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Giunti al Punto riconferma per il secondo anno il suo impegno di solidarietà con la campagna In ospedale c’è un bambino che…: dal 1° al 31 agosto, nelle 160 librerie di tutta Italia, è possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa - da donare ai reparti pediatrici degli ospedali italiani.

Ogni persona che parteciperà all’iniziativa avrà la possibilità di personalizzare la donazione, scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Il messaggio da apporre su ogni libro, come il messaggio in una bottiglia nel grande mare della solidarietà, arriverà a destinazione regalando un sorriso ai bambini in ospedale.

Con il progetto della scorsa estate, Regala un libro all’Aquila, Giunti al Punto ha raccolto ben 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009


Per quanto riguarda gli ospeali che riceveranno i libri donati so solo quella della mia zona, l'ospedale infantile Burlo Garofalo

link dell'iniziativa In ospedale c'è un bambino che... Donagli un libro

1 commento:

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...