venerdì 5 novembre 2010

Le nove vite di Dewey - Vicki Myron & Bret Witter

La vita riserva sempre sorprese meravigliose: Vicki Myron l'ha scoperto tanti anni fa, in una gelida mattina d'inverno. Quel giorno, infatti, il destino ha messo sulla sua strada - o meglio, nella cassetta per la restituzione dei libri della biblioteca di Spencer, Iowa - un gattino semicongelato e lei se ne è immediatamente innamorata. Da quel momento, per diciannove anni, Dewey è stato il suo migliore amico, il suo compagno di viaggio, la sua anima gemella ed è diventato parte integrante della comunità. Perché quella buffa palla di pelo rosso ha sempre avuto la straordinaria capacità di donare amore incondizionato a chiunque ne avesse bisogno, con spontaneità e semplicità. Tanto che, in breve tempo, le sue gesta hanno superato gli stretti confini dell'Iowa per toccare il cuore di milioni di persone. Anche ora che non c'è più, Dewey continua a esercitare la propria magia. I suoi fan in tutto il mondo hanno seguito la sua lezione di generosità, dolcezza e dedizione e hanno sentito il bisogno di condividere con Vicki le loro esperienze. Così lei ha scoperto l'esistenza di tanti altri gattini speciali, e di altrettante storie toccanti e uniche. Questo volume raccoglie nove di queste storie, le più tenere e appassionanti. Due di esse svelano episodi inediti della vita di Dewey, mentre le altre hanno per protagonisti i nuovi amici di Vicki, a due e a quattro zampe. 

Forse, anzi sicuramente questo libro non è ai livelli del predecessore Io e Dewey ma di certo anche questo risulta molto commovente, ispirati da Dewey molte persone si sono rivolte a Vicki per raccontare la loro storia e di come uno o più gatti li abbiano aiutati in diversi  momenti difficili della loro vita, e qua ci sono 8 racconti di questi, racconti commoventi, ma anche se quallo che personalmente mi ha toccato di più sia stato il nono, di nuovo incentrato su Vicki e sul suo incontro con il futuro marito, ognuno nel suo aiutato da un gatto in momenti difficili della propria vita Dewey per Vicky e Rusty per Glenn, in una sorta di ultimo lascito dopo la sua morte Dewey è riuscito ad aiutare la sua padrona a riprendersi dalla morte del suo fedele micio.
Un libro che chi ha amato Io e Dewey non può non leggere.


Voto7

2 commenti:

  1. Ciao, interessante il tuo blog, ti seguo, cosi' vedo cosa si legge in Italia :-)

    RispondiElimina
  2. Tempo fa avevo visto l'edizione per ragazzi del primo libro e mi sono alquanto alterata perché alla fine c'erano scritte cose sul secondo gattino e nel primo non ne parlava affatto.. Ora ho capito che era un assaggio per questo volume e non vedo l'ora di leggerlo per saperne di più. Dewey l'ho adorato *.*

    RispondiElimina

Grazie della visita, se mi lasci un commento a me fa piacere :)

Ti potrebbero interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...